Â
Â
           Un altro anno è passato per tutti : per ciascuno con  gioie e  problemi , difficoltà ed ambizioni,  passioni ed impegni.
La nostra associazione non si è  risparmiata nulla.
Ad ottobre la ristrutturazione del Bike Park ha coinvolto, per una  due giorni full immersion , i costruttori aretini dello stesso, Piero & C, e tanti altri più o meno valligiani: Claudio Matranga che ha donato lamiere e profilati, Valter Costa e Marco Terrile con la loro spassionata disponibilità     e tanti ragazzi che si sono impegnati con trapani, avvitatori, pennelli e quant’altro.
Bene , è stata una bella esperienza, (anche se in quei due giorni ho avuto la pressione a 120-180 e pensavo di fare …. “il botto “), ed il park ne aveva proprio bisogno.
E’ giunto in fretta l’inverno e ci siamo raccolti nei locali della Demoa per la quarta edizione del nostro Corso di Meditazione che si è protratto da novembre a gennaio.
E’ iniziato così il 2011 , mentre bolliva in pentola , ed ora è cotto al dente , il corso di Yoga , che si svolge sempre nei locali della Demoa , il martedì dalle 18 alle 19 ed il giovedì dalle 18,30 alle 19,30. A questo proposito dobbiamo ringraziare per abilità e disponibilità  l’istruttore Evandro Puliga , che gratuitamente dedica il suo tempo alla condivisione di questa nobile pratica.
Ed ecco che arriviamo ad oggi, e mentre pianifichiamo gli eventi estivi: si pensa a due jam : una il 25 Aprile ed una a Settembre intorno al 21, alle serate musicali per le quali accettiamo volentieri proposte consigli e partecipazione; stiamo pensando la quinta edizione del corso di meditazione previsto a metà marzo ,per rispondere alle ultime richieste ricevute, ed alla realizzazione di brevi ritiri di un solo giorno (ed il prossimo sarà il 6 marzo) , di silenzio e meditazione , per tutti coloro che ne sentono l’importanza e l’utilità .
Non è tutto, infatti abbiamo un gruppo , che si incontra con cadenza settimanale da due anni ormai, che oltre a condividere la pratica della meditazione si dedica all’autoconoscenza attraverso la pratica della presenza, lo sviluppo della consapevolezza ed il ricordo di sè.
Per quanto appaia evidente che vi sia molta carne al fuoco, ed altra ne metteremo certamente (  si sta pensando ad una festa estiva per i nati nel ’93 , che quest’anno diverranno maggiorenni) la nostra energia è orientata principalmente alla qualità delle varie attività , consapevoli che , se il fine molto spesso non giustifica i mezzi, certamente la qualità dei mezzi conduce a fini di alto livello.
Restiamo quindi aperti a tutti coloro che vogliano partecipare , collaborare e con
dividere
Â
……….. in completa  sintonia con il pezzo del grande Giorgio Gaber che fa:  “ …la libertà non è star sopra ad un albero…… libertà è partecipazione ! “
Â
Ubaldo
Â
Â
Â
 Â