Associazione Amici di Riki

...non lasciare che il Tempo ti sfugga

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

Atto costitutivo

E-mail Stampa PDF

Atto costitutivo di associazione sportiva 

“Amici di Riki” 


 

L’anno    2009    il giorno   21   Marzo   alle ore    21    presso il locale situato in  Casella  via Casettana n. 16  si sono riuniti,  per costituire un’associazione sportiva   i seguenti signori: 

 

  1. Serra Ubaldo nato a  Genova il 15/12/1960 e residente a Casella, professione Tecnico elettronico 
  2. Loi Stella  nata a Genova il  3/12/1960 e residente a  Casella, professione  Tecnico di radiologia medico sanitaria
  3. Terrile Marco  nato  il  22/12/1960 a  Genova  e ivi residente,  professione Insegnante
  4. Guidotti Roberto nato a Camogli il  15/3/1960 e residente a  Genova,  professione  Macchinista Trenitalia
  5. Arlotta Felice nato a  Genova il  1/1/1961   e residente a   Trisobbio,  professione  Dirigente scolastico
  6. Tocco Paolo nato a Alessandria il  3/4/1961 e residente a  Genova, professione  Insegnante

 

 

I presenti chiamano a presiedere la riunione il Sig.  Ubaldo  Serra il quale a sua volta nomina a  segretario il Sig. Paolo  Tocco 

 

Il Presidente riassume i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori della costituzione dell’associazione, del resto oggetto di incontri preliminari. 

Il presidente dà inoltre lettura della bozza di  Statuto della costituenda associazione in precedenza distribuito ai convenuti.  Tale  Statuto stabilisce in particolare che l’adesione all’associazione è libera, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, che le cariche sociali sono elettive, che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro, che è fatto divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale, che la quota sociale non è trasmissibile né rivalutabile e che in caso di scioglimento i beni comuni saranno destinati ad altra associazione sportiva o a finalità di utilità sociale. 

Dopo ampia discussione la costituzione dell’associazione e lo statuto sociale, questi nella stesura allegata al presente verbale, vengono approvati all’unanimità 

Il Presidente propone che l’associazione dia la sua adesione ad un ente di promozione sportiva nazionale, riconosciuta dal CONI ai fini sportivi e dal Ministero dell’Interno quale associazione “assistenziale”,  adottandone  la tessera nazionale quale tessera sociale dell’associazione.

La proposta, dopo ampia discussione, viene messa ai voti ed approvata all’unanimità. 

Il consiglio Direttivo viene delegato a prendere contatto con l’Ente di Promozione Sportiva che riterrà più idoneo e con esso attivare le pratiche per l’affiliazione 

I presenti deliberano inoltre che l’associazione venga denominata: Amici di Riki - Associazione Sportiva Dilettantistica con sede in Casella (GE) Via Casettana n. 16 ed all’unanimità eleggono i seguenti signori a componenti il Consiglio Direttivo provvisorio, Consiglio che sarà modificato o ratificato in successive apposite elezioni. 

 

  • Presidente Ubaldo  Serra 
  • Vice Presidente  Marco Terrile 
  • Segretario  Paolo  Tocco 
  • Tesoriere Stella  Loi 
  • Consulente tesoriere  Roberto Guidotti 
  • Consigliere Felice  Arlotta 

 

Alle ore 23 non essendovi altri argomenti all’o.d.g. e non avendo alcuno chiesto la parola, il presidente scioglie l’assemblea. 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna