Atto costitutivo di associazione sportiva
“Amici di Riki”
L’anno 2009 il giorno 21 Marzo alle ore 21 presso il locale situato in Casella via Casettana n. 16 si sono riuniti, per costituire un’associazione sportiva i seguenti signori:
- Serra Ubaldo nato a Genova il 15/12/1960 e residente a Casella, professione Tecnico elettronico
- Loi Stella nata a Genova il 3/12/1960 e residente a Casella, professione Tecnico di radiologia medico sanitaria
- Terrile Marco nato il 22/12/1960 a Genova e ivi residente, professione Insegnante
- Guidotti Roberto nato a Camogli il 15/3/1960 e residente a Genova, professione Macchinista Trenitalia
- Arlotta Felice nato a Genova il 1/1/1961 e residente a Trisobbio, professione Dirigente scolastico
- Tocco Paolo nato a Alessandria il 3/4/1961 e residente a Genova, professione Insegnante
I presenti chiamano a presiedere la riunione il Sig. Ubaldo Serra il quale a sua volta nomina a segretario il Sig. Paolo Tocco
Il Presidente riassume i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori della costituzione dell’associazione, del resto oggetto di incontri preliminari.
Il presidente dà inoltre lettura della bozza di Statuto della costituenda associazione in precedenza distribuito ai convenuti. Tale Statuto stabilisce in particolare che l’adesione all’associazione è libera, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, che le cariche sociali sono elettive, che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro, che è fatto divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale, che la quota sociale non è trasmissibile né rivalutabile e che in caso di scioglimento i beni comuni saranno destinati ad altra associazione sportiva o a finalità di utilità sociale.
Dopo ampia discussione la costituzione dell’associazione e lo statuto sociale, questi nella stesura allegata al presente verbale, vengono approvati all’unanimità
Il Presidente propone che l’associazione dia la sua adesione ad un ente di promozione sportiva nazionale, riconosciuta dal CONI ai fini sportivi e dal Ministero dell’Interno quale associazione “assistenziale”, adottandone la tessera nazionale quale tessera sociale dell’associazione.
La proposta, dopo ampia discussione, viene messa ai voti ed approvata all’unanimità.
Il consiglio Direttivo viene delegato a prendere contatto con l’Ente di Promozione Sportiva che riterrà più idoneo e con esso attivare le pratiche per l’affiliazione
I presenti deliberano inoltre che l’associazione venga denominata: Amici di Riki - Associazione Sportiva Dilettantistica con sede in Casella (GE) Via Casettana n. 16 ed all’unanimità eleggono i seguenti signori a componenti il Consiglio Direttivo provvisorio, Consiglio che sarà modificato o ratificato in successive apposite elezioni.
- Presidente Ubaldo Serra
- Vice Presidente Marco Terrile
- Segretario Paolo Tocco
- Tesoriere Stella Loi
- Consulente tesoriere Roberto Guidotti
- Consigliere Felice Arlotta
Alle ore 23 non essendovi altri argomenti all’o.d.g. e non avendo alcuno chiesto la parola, il presidente scioglie l’assemblea.